EMILIO NANNI

Emilio Nanni ,Architetto e Designer . Studio con base a Bologna e Milano. Si occupa di architettura e design con iuna decisa specilizzazione al strategic product / interaction industrial design. La concezione del progetto di EN è rivolta all'innovazione, alla ricerca dell'essenzialità formale , al concetto di eleganza connesso alla percezione del senso della contemporaneità.
Come art direction e design strategy agisce con una visione d'insieme ,disponendo un'operatività specifica che includa oltre al Design e la progettazione del prodotto il Marketing Design, proponendo all'azienda una soluzione globale strategica e specifica al know how,alla sua storia e ai suoi obiettivi.
Attento alle varie tematiche connessa alla produzione seriale e alle specificità del marketing, nella sua attività di designer ha costantemente fatto riferimento all'assioma fondante del design: Forma / Funzione e alla riflessione sulla mutazione del senso in relazione alla innovazione tecnoligica ed estetica. Industria e designer devono essere complementari su un requisito fondamnetale: affinità di contenuti etici ed estetici, come premessa per raggiungere il migliore risultato possibile: e il riscontro positivo del mercato.
Ha collaborato con numerose aziende italiane tra le quali: Accademia,Airnova, Billiani, Bross, Bonacina1889, Cabas, Calligaris, Ca/stil Italia, Cattelan Italia, Cyrcus, Da a Italia, De Castelli, Et al Italia/Gruppo IFI, Guzzini, HauteMaterial, Laboratorio Pesaro, Lamm, Metals, Midj, Mdf Italia, Now Edizioni, Pampaloni , Pianca, Roche Bobois, Saba, Tonelli, Tonon, Trabà, Valadier Gioielli,Varaschin Zeritalia, Zanotta.