CASTIGLIA ASSOCIATI

Sergio Castiglia con Marinella Santarelli e Maria Tiziana Tazza da più di trent'anni crea, progetta e promuove attività nel campo del design e dell'architettura.
La competenza professionale e le esperienze eterogenee dello Studio hanno costruito un team di lavoro in grado di confrontarsi tra scenari creativi e siti produttivi dedicati alla ricerca dei contenuti e dell'estetica del presente.
In questi ultimi anni il metodo di lavoro dello Studio ha subito notevoli cambiamenti, sia per l'evoluzione dei sistemi informatici con conseguenti nuove tecniche di rappresentazione grafica, sia per la necessità di interpretare il progetto nel suo insieme, dalla sua concezione iniziale fino alla sua comunicazione.
Sono stati instaurati proficui rapporti di direzione artistica con diverse aziende, consentendo così ai designer di seguire le varie fasi del progetto e quindi garantire una migliore qualità del prodotto.

L'attività dello studio comprende progetti di architettura, industrial e graphic design, dai mobili ai complementi, dalle cucine ai bagni, dall'illuminazione alla corporate identity, oltre a pubblicità, brochure e siti web per hotel, showroom, stand fieristici, abitazioni private, uffici, negozi e banche.
Le categorie di prodotti per il design industriale sono le seguenti:

Cucine (Binova, Arc Linea, Ernestomeda, Salvarani e Scavolini)
Mobili per ufficio (Iterby, Teknion, Concept)
Arredi complementari (Potocco, Accademia e Segis)
Terme (Merati, Albatros, Inda, Alma, Rifra e Scavolini)
Salotti (Feg, Emibel)
Accessori (Colombo Design e Confalonieri)
Lampade (Vistosi)
Rubinetteria (Fima – Carlo Frattini)
Materiali (Laminato ARPA)
Impianto di Riscaldamento (Gruppo Ferroli, Cola)

Molti sono i prodotti di successo disegnati in questi anni, che hanno ricevuto menzioni ed erano stati premiati in mostre e fiere di vari settori.
Dal 2010 iniziano diverse collaborazioni all'estero (Russia e Cina) con importanti aziende nel campo del design e dell'architettura.