Castiglia Associati

Biography

Nel 1982, Sergio Castiglia, Marinella Santarelli e Maria Tiziana Tazza costituiscono lo studio Castiglia Associati occupandosi di design, direzione artistica, allestimenti e architettura. Nel corso di questi anni lo studio si è impegnato nella ricerca dei contenuti e delle estetiche del presente, tra scenari creativi e realtà produttive.

Ha collaborato con aziende di vari settori:

Arpa Industriale (laminati)
Binova, Arc Linea, Ernestomeda, Salvarani, Scavolini (cucine)
Merati, Albatros, Alma, Inda, Rifra, VismaraVetro, BluScavolini (bagno)
Fima Carlo Frattini (rubinetterie)
Feg, Emibel (arredo zona giorno/notte)
Iterby, Teknion, Concept (ufficio)
Potocco, Accademia, Segis (complementi)
Colombo Design, Confalonieri (accessori)
Vistosi (lampade)
Movi (porte e pareti divisorie)
Gruppo Ferroli (termoidraulica)

Molti sono i prodotti di successo che hanno avuto segnalazioni o riconoscimenti in mostre e fiere di vari settori. In questi ultimi anni il metodo di lavoro dello studio ha subito notevoli cambiamenti, sia per l’evoluzione dei sistemi informatici e quindi di nuove rappresentazioni grafiche, sia per l’esigenza di interpretare totalmente la cultura del progetto, dal pensiero fino alla sua comunicazione. Sono quindi nate con successo in alcune aziende, collaborazioni di direzione artistica che permettono al designer di controllare le varie fasi progettuali, assicurandosi così una più alta qualità del prodotto.

Dal 2010 sono nate inoltre collaborazioni all’estero (Russia e Cina) con importanti aziende nell’ambito del design e dell’architettura.

Products

Tie Ovale